
Curriculum Vitae
Chi sono
Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta.
Mi sono laureata in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino e ho conseguito la Specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dello stesso Ateneo.
Ho proseguito la mia formazione a livello internazionale, perfezionandomi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale a Lione, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Claude Bernard.
Ho approfondito inoltre la Psicoterapia Cognitiva Relazionale presso il Centro di Terapia Cognitiva di Torino.
Sono terapeuta certificata EMDR (I e II Livello), un approccio particolarmente efficace nel trattamento dei traumi e delle esperienze relazionali complesse.
La mia esperienza professionale
Negli anni ho maturato esperienza come Psicologa Clinica, Psicoterapeuta, Ricercatrice e Supervisore d’équipe in ambito socio-sanitario.
Ho lavorato come Psicoterapeuta individuale in contesti dedicati a persone con storie di particolare complessità: pazienti con doppia diagnosi, vittime di abusi e violenze, autori di reato.
Oggi esercito la libera professione presso i miei studi di Torino e Ivrea, dove mi occupo di adulti e adolescenti, con particolare interesse per:
-
Disturbi dell’umore e d’ansia
-
Disturbi di personalità
-
Trauma e dissociazione
Affiliazioni professionali
Sono socia ordinaria della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e dell’Associazione EMDR Italia ed Europa.
Sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.
